• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO! La mia Dionea ha fatto un volo

sussurri84

Aspirante Giardinauta
nel senso che non va bene se la tengo sul davanzale ma interno? la mia finestra dá a est, in teoria la pianta si becca il sole alla mattina ma non si cucina a mezzogiorno... io avevo capito che non ci doveva stare al sole diretto... sono proprio un asso con le piante!:cry:

Vagabonda

Florello Senior
certo, se ci sono 40° meglio evitare di cuocerle, ma in linea di massima le dionee hanno bisogno di sole. L'ho chiesto della tua perchè è un po' troppo verdognola per essere una pianta che sta al sole come dovrebbe. Detto questo non so se il problema è effettivamente il poco sole, o se è solo stressata per cadute e substrato pessimo. Rinvasarla ora comunque non le fa bene.

vortice

Aspirante Giardinauta
comunque se metti la foto, un po piu grande, di come sono messi adesso pianta e substrato è la cosa migliore per farci capire bene la situazione

Ultima modifica:

vortice

Aspirante Giardinauta
prova a lasciarla al sole per vedere se si riprende e produce qualche nuova trappola, ma ho paura che non è sufficiente

Vagabonda

Florello Senior
sta terminando il suo ciclo vitale, non è importante o grave quello che sta succedendo, è grave se la pianta non produce foglie nuove e quelle vecchie muoiono tutte. Ma le trappole-foglie hanno un ciclo vitale, non sono eterne, poi la tua è sofferente, devi darle tempo.

Alto