• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto irrigatore

gladi87

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi volevo sapere se esistono testine/irrigatori che mi permettano di bagnare ai piedi dell'irigatore. Grazie

Crasmen

Florello
Ciao Gladi, che irrigatori hai ora?
Generalmente i migliori per bagnare ai piedi degli stessi sono i dinamici, abbinati ad un ugello cosiddetto "piatto" che ha appunto la caratteristica di irrigare con un getto che rasenta la superficie del terreno. Anche con i classici ugelli per i dinamici ottieni una buona bagnabilità alla base.

Per i statici purtroppo le cose si complicano per la natura dei getti che forniscono, infatti si fanno sempre sovrapporre in modo tale che la fine del getto di un irrigatore vada quasi a bagnare il corpo di quello successivo

gladi87

Aspirante Giardinauta
Ora ho dei fissi che mi danno la possibilità di cambiare le tesine, sono tutti sormontati a parte uno in un angolo che non riceve l'acqua ai piedi come gli altri, e oltre ad un fatto che quelli statici non distribuiscono uniformemente l'acqua. Te che mi consigli?

Crasmen

Florello
Di che marca sono? Mi mandi qualche foto? Magari puoi fare un upgrade dell'impianto, la tua riptide se lo merita :D

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk

Crasmen

Florello
Non penso ci siano degli statici che riescono a bagnare bene alla base..
Manda qualche foto della zona con i problemi, giusto per vedere come è configurato l'impianto in quella zona

Alto