• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto,,,,,,ipomea

Hulkpolliceverde

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti. ieri ho acquistato delle bustine mix di semi di ipomea in un vivaio (mi pare denominata morning glory imperial o simili),,,ora mentre preparavo cotone e tutto ho lasciato in giardino i semi in un mucchietto,,,tornato il mio cagnolone, un drahthaar ,,,,me li ha sparsi ovunque.
il problema mio è che ho letto che alcune specie di ipo,mea hanno semi tossici,,,il mio cane riesce a mangiarsi di tutto quindi non vorrei,,,,
isomma questi semi sono in parte neri e in parte bianchi,,,,
tra quelli neri alcuni son più allungati, ma pochi,,,,e so essere quelli tossici dell ipom. violacea,,,ma gli altri neri poco più corti e molto piu numerosi,,sono tossici?
inoltre ho notato che quelli bianchi tendono a scurisi,,quindi sono tossici anche quelli perchè stadio precedente di quelli neri, o il mio cane ha qalche possibilità in più di aver ingerito semplici semenze non pericolose? grazie a chi vorrà rispondermi
hulk

Allopacs

Master Florello
Ecco cosa ho trovato:

Ipomoea: Semi {indolalcaloidi, LSD e altri} [stato allucinato, pupille dilatate, nausea, vomito, diarrea, torpore, intorpidimento alle estremità e rigidità muscolare] NOTA: Bassa tossicità

Ipoùea Tricolor

SOSTANZE STUPEFACENTI E ALLUCINOGENE

Ipomoea tricolor (e rivea corymbosa o yerba del serpiente): cresce anch'essa in Messico e provoca perdita di coscienza, depersonalizzazione, apatia e produzione di visioni

http://digilander.libero.it/millenniumdogs/piantevelenose.htm

Coraggio per il tuo cane:love_4:

miciajulie

Fiorin Florello
ma no, dai! non penso proprio che siano così velenosi! sempre che li abbia ingoiati e non solo ciancicati, i neri più lunghi sono semi della morning glory, quelli chiari dell'ipomea tricolor che esce bianca e quelli sempretondeggianti ma più scuretti sono i semi della rossa. senti il mio gatto ci giocava quando cadevano in autunno e di certo non è mai stato avvelenato! coraggio, ma comunque tienimi informata, un abbraccione

Alto