• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto!!!!! Invasione aliena.... beeeeeeeeeeeeeeee!

hermioneat

Florello
Questa mattina alle 11 circa, tanti belati sulla stradina di fronte a casa. I cani che abbaiavano e..... un gregge!!!!! Davanti le pecore grandi e dietro... l'asilo nido con tanti agnellini grossi si e no come Lilio....
Purtroppo non sono riuscita a fotografare il "corteo" però l'ho fatto quando si sono messe a brucare nel prato dietro casa.



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

Purtroppo le ho fotografate dal mio orto e non ho potuto avvicinarmi più di tanto.
Gli agnellini si vedono poco poco ma erano piccoli pccoli.....
 

Allegati

  • Immag001.jpg
    Immag001.jpg
    95,7 KB · Visite: 29

miciajulie

Fiorin Florello
che simpatico incontro! alieni? mannooooo, dai! va bene che i bimbi non sanno ormai neppure come è fatto un pollo, lo conoscono solo a pezzi nel vassoio del supermercato, però noi dovremmo ricordarci ancora di queste creaturine belanti. grazie delle foto hermione!!!
 

hermioneat

Florello
che simpatico incontro! alieni? mannooooo, dai! va bene che i bimbi non sanno ormai neppure come è fatto un pollo, lo conoscono solo a pezzi nel vassoio del supermercato, però noi dovremmo ricordarci ancora di queste creaturine belanti. grazie delle foto hermione!!!

Prego Micia... però tu dovevi vedere la faccia del pecoraio quando io facevo le foto! Mi guardava come se fossi rimba! Poi si è messo a ridere e mi ha detto fai pure... tanto a loro non frega niente!
Sai cosa mi dispiace soltanto? Di non averne potuta accarezzare nemmeno una....
Ciao Micia, buon anno nuovo
 

G.altamurano

Florello Senior
BEEEEEEEEEEEEEEEEEELLE proprio carine :tupitupi: :tupitupi:
le allevava mio zio fino a un paio di anni fa, adesso non ce le ha più, dato che glie le hanno fregate innumerevoli volte :burningma così come gli hanno fregato macchine, trattori ecc... :muro:
 

idice

Giardinauta Senior
che simpatico incontro! alieni? mannooooo, dai! va bene che i bimbi non sanno ormai neppure come è fatto un pollo, lo conoscono solo a pezzi nel vassoio del supermercato, però noi dovremmo ricordarci ancora di queste creaturine belanti. grazie delle foto hermione!!!
E se chiedi cos'è la salvia, ti dicono ... è quella polvere del vasetto in cucina:fischio:
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao!
Dove abitavo prima le vedevo due volte all'anno, quando andavano su verso i pascoli e quando tornavano giù.

C'è un grande campo incolto di fronte la vecchia casa e ci pensavano loro a rasare l'erba e concimare :D.......certo perché se aspettavi il comune che mandava l'addetto giardiniere a farlo, il vicino di casa faceva in tempo a salutare i vivi causa allergia :eek:
 

hermioneat

Florello
Qui passano ogni tanto... qualche anno fa, però, il pecoraio non le ha guardate bene e hanno ripulito completamente parecchie vigne...
non vi dico i miei vicini come erano felici! Erano andati dai carabinieri perchè il danno era stato enorme. Vigneti completamente da ripiantare.....
 

hermioneat

Florello
Normalmente le vigne non sono recintate perchè altrimenti non sono comodi a lavorarle coi trattori... Il problema grosso è che qui praticamente c'è il divieto di pascolo quasi dappertutto.
Inoltre, delle vigne non hanno mangiato solo i germogli che al limite avrebbero rimandato di un anno la raccolta dell'uva. Hanno mangiato le barbatelle, vale a dire proprio le piante, dove sono legnose....praticamente hanno distrutto tutti i vigneti dove sono passate. tabula rasa!
Come è finita!!! All'italiana.... denuncia, carabinieri e non c'ho un soldo.... come faccio a pagare????
Cornuti e mazziati come si dice a Napoli....
Idice, tieni presente poi, che qui fanno il vino...... vendono il vino... sai che danno?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Com'è andata a finire?, daltronde se non c'è la recinzione.....

Perché se non c'è la recinzione hanno il permesso di entrare e devastare tutto? Non ho mai capito se uno che decide di allevare pecore debba prima pensare a munirsi di terreno proprio oppure ha la licenza di portare a scorrazzare le proprie pecore in ogni dove. Da me si vedono spesso ed entrano dappertutto, noi cioè io ho chiesto gentilmente al pecoraio di tenerle lontano dalla mia proprietà.
 

idice

Giardinauta Senior
Perché se non c'è la recinzione hanno il permesso di entrare e devastare tutto?
Io avevo anche sentito dire che se non c'è recinzione e/o cartello di proprieta' privata puo' anche entrare chiunque in un fondo senza che ci si possa dire alcunche'.(pero' non saprei non sono un avvocato, magari è una sciocchezza)
Una situazione cosi' con un danno dovuto ad animali la vedo difficile :confuso: forse erano utili foto o filmati per provare il tutto...
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io avevo anche sentito dire che se non c'è recinzione e/o cartello di proprieta' privata puo' anche entrare chiunque in un fondo senza che ci si possa dire alcunche'.(pero' non saprei non sono un avvocato, magari è una sciocchezza)
Una situazione cosi' con un danno dovuto ad animali la vedo difficile :confuso: forse erano utili foto o filmati per provare il tutto...

Quello che asserisci tu è per i cacciatori che si, possono entrare in proprietà private senza recinzioni ma no in periodo di raccolta. La domanda che facevo io è, si possono portare le proprie pecore a pascolare nelle proprietà degli altri? Oppure per avere un gregge occorre avere un pascolo proprio?
 

idice

Giardinauta Senior
Quello che asserisci tu è per i cacciatori che si, possono entrare in proprietà private senza recinzioni ma no in periodo di raccolta. La domanda che facevo io è, si possono portare le proprie pecore a pascolare nelle proprietà degli altri? Oppure per avere un gregge occorre avere un pascolo proprio?

Bella domanda.... prova a chiedere nella sez legalmente parlando.:cool:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
in "teoria" possono entrare a pascolare solo su "concessione" con o senza recinto poco importa devono averla dal proprietario
anche perchè i cacciatori cacciano appunto animali che non sono del proprietario del fondo (terreno ....sempre che questo terreno non sia una riserva di caccia o un un territorio dove la caccia sia vietata)
.......ma le pecore (o meglio il loro proprietario/pastore) al contrario brucando si impossessano ed estirpano una proprietà privata cioé le piante, l'erba ,i frutti ecc ecc che sono appunto , dalla legge definite proprietà di chi possiede il terreno su cui insistono e crescono....... quindi tutelate dalla legge stessa appunto come proprietà privata.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
in "teoria" possono entrare a pascolare solo su "concessione" con o senza recinto poco importa devono averla dal proprietario
anche perchè i cacciatori cacciano appunto animali che non sono del proprietario del fondo (terreno ....sempre che questo terreno non sia una riserva di caccia o un un territorio dove la caccia sia vietata)
.......ma le pecore (o meglio il loro proprietario/pastore) al contrario brucando si impossessano ed estirpano una proprietà privata cioé le piante, l'erba ,i frutti ecc ecc che sono appunto , dalla legge definite proprietà di chi possiede il terreno su cui insistono e crescono....... quindi tutelate dalla legge stessa appunto come proprietà privata.

Grazie Marco per le tue preziose info.
 
Alto