• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto-impostare centralina "CYCLE TIME"

canon@le

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Come da oggetto sono alle prese nella programmazione di una centralina. In pratica è una centralina molto semplice:Ora di inizio, tempo di irrigazione, mist cycle, giorni della settimana accesso/spento e questo sconosciuto 'Cycle Time' cos'è?
Ha degli step di 1/12 ore e 1/7 giorni a cosa serve?
Io vorrei semplicemente accendere tutti i giorni per un tot di min.
Mi aiutate grazie
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
penso che voglia dire "ogni quanto vuoi irrigare". molto probabilmente la tua centralina non ha orologio e/o calendario e quindi con quella funzione gli dici ogni quanto tempo lui ripeterà il ciclo impostato: se ad esempio imposti 12 ore vuol dire che bagnerà 2 volte al gg. Almeno credo che sia questa la sua funzione...se metti modello e marca magari possiamo averne la certezza.
 

canon@le

Aspirante Giardinauta
penso che voglia dire "ogni quanto vuoi irrigare". molto probabilmente la tua centralina non ha orologio e/o calendario e quindi con quella funzione gli dici ogni quanto tempo lui ripeterà il ciclo impostato: se ad esempio imposti 12 ore vuol dire che bagnerà 2 volte al gg. Almeno credo che sia questa la sua funzione...se metti modello e marca magari possiamo averne la certezza.

Grazie per la risposta ma la centralina ha sia l'ora sia i giorni, e ad ogni giorno della settimana posso mettere un segno di spunta.
C.que la marca è:
CENTRALINA IRRIGAZIONE bizona PAPILLON art. 93185
ho trovato un sito dove spega punto per punto i passaggi
Istruzioni in sintesi su come programmare la centralina bi zona Papillon Tenere premuto il tasto menu sino a quando il trattino posto sotto il giorno della settimana comincia a lampeggiare, selezionare il giorno corrente pigiando su zone1 e zone2 e confermare con il tasto item Pigiando su zone1 e zone2 selezionate l ora corrente e confermare con il tasto item Pigiando su zone1 e zone2 selezionate i minuti correnti e confermate con il tasto item Pigiando su zone1 e zone2 selezionate l ora in cui volete che inizi l innaffio e confermate con il tasto item Pigiando su zone1 e zone2 selezionate i minuti seguenti l ora in cui volete inizi l innaffio e confermate con il tasto item Pigiando su zone1 e zone2 selezionate il tempo di durata dell innaffio e confermate con il tasto item Pigiando su zone1 e zone2 selezionate lo stesso tempo del punto precedente e confermate con il tasto item (selezionate un tempo diverso se volete impostare la funzione ciclo misto) Confermate con item il valore 100% (a meno che non voliate impostare la funzione ciclo misto) Pigiando su zone1 e zone2 selezionate la frequenza con cui volete si ripeta l innaffio (ad esempio ogni 24 ore) e confermate con il tasto item Pigiando su zone1 e zone2 selezionate i giorni in cui volete avvenga l innaffio, a fianco ad ogni giorno in cui volete avvenga l innaffio deve comparire la gocciolina e al termine confermate con il tasto item Pigiando su zone1 e zone2 selezionate Prog on e confermate con il tasto item Ripetete la stessa procedura sopra descritta a partire dal punto 2 e programmate la zona 2, al termine premete menu per memorizzare tutta la programmazione Per la funzione di ciclo misto (innaffio in percentuale su un tempo lungo programmato) vi rimandiamo al manuale d istruzione. Per azionare manualmente l innaffio e necessario che il timer non sia in fase di programmazione ed è sufficiente premere il tasto zone 1 oppure zone2 per aprire una delle due valvole e premere nuovamente lo stesso tasto per chiuderla
Grazie ancora a tutti
 
Alto