• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto il mio povero nocciolino!!

frankyboy

Aspirante Giardinauta
a dire la verità l'anno scorso era uguale. già a giugno le foglie comunciano a raggrinzire, si seccano parzialmente, le più piccoline ingialliscono e cadono. qualcuna sembra mangiucchiata ma non trovo insetti (ho ispezionato tutte le foglie e la terra in superficie..). la pianta è situata a ovest ed il sole al pomeriggio è parecchio forte.. bagno ogni 2-3 giorni quando fa molto caldo, altrimenti meno. meno mal che le noccioline le fa lo stesso..

http://img76.imageshack.us/my.php?image=immagine002vn9.jpg

http://img76.imageshack.us/my.php?image=immagine001rk8.jpg
 
Ultima modifica:

Guendy

Guru Giardinauta
Premetto che non mi intendo affatto di questa pianta ma...quelle foglie sembrano avere sete o essere bruciate dal sole.....

Guendy:flower:
 
P

Piera1

Guest
Indubbiamente è una pianta che soffre l'esposizione solare e poi con questo caldo anche le piante che normalmente non vogliono molta acqua devono essere innaffiate abbondantemente.
 
Alto