• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da dove comincio?

bequiet

Aspirante Giardinauta
:cry::cry::cry:
Lei mi sta lasciando





non vuol stare a casa, non fuori, non sopporta l'acqua né la siccità... non so più che fare.

Loro la seguono a ruota libera:



il terreno è umido... sarà stato il sole? Eppure sono esposti ad ovest, mezz'ombra garantita.

L'ornitogalo ha punte e foglie ingiallite:



La phal non vuol saperne di fiorire nonostante i germogli e la nuova fogliolina:





garantisco che ha le radici verdi.

Sono proprio una frana, anche con le foto :cry:
 

bequiet

Aspirante Giardinauta
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
devono fare proprio schifo 'ste piante se nessuno ha risposto :lol:
Comunque, anche se non ve ne frega nulla :lingua:, ho lasciato asciugare la caccoletta, sta già meglio. Il ranuncolo è morto pace all'anima sua... l'ornitogalo aveva solo qualche foglia gialla che ho rimosso ed ora gode di ottima salute e la phal ha cambiato posto. Vedremo :Saluto:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..no non fanno così schifo...credimi visto di peggio:eek:k07:

..ti rispondo per la phall.

..allora i boccioli ci mettono anche un paio di mesi per aprirsi...quindi porta pazienza...

..però non spostarla troppe volte...si incacchiano di brutto e si stressano..
..trovale una posizione molto luminosa ma non con luce diretta..a non più di 30cm da una finestra...vedrai che si apriranno...
..e già che ci sono...vedo nel sottovaso argilla o lapillo...ecco se lo lasci sempre umido dovresti mettere un rialzino per il vaso...non va bene che il fondo sia a contatto con acqua ...le radici ne soffrono...
..anche se non si vedono ti credo sulla parola e se dici che sono verdi tutto bene...porta solo pazienza e vedrai che fiorirà..

..ciao!!!!
 

bequiet

Aspirante Giardinauta
..no non fanno così schifo...credimi visto di peggio:eek:k07:

..ti rispondo per la phall.

..allora i boccioli ci mettono anche un paio di mesi per aprirsi...quindi porta pazienza...

..però non spostarla troppe volte...si incacchiano di brutto e si stressano..
..trovale una posizione molto luminosa ma non con luce diretta..a non più di 30cm da una finestra...vedrai che si apriranno...
..e già che ci sono...vedo nel sottovaso argilla o lapillo...ecco se lo lasci sempre umido dovresti mettere un rialzino per il vaso...non va bene che il fondo sia a contatto con acqua ...le radici ne soffrono...
..anche se non si vedono ti credo sulla parola e se dici che sono verdi tutto bene...porta solo pazienza e vedrai che fiorirà..

..ciao!!!!

Grazie.
E' la prima volta che la sposto, l'ho messa in bagno dove l'umidità è più alta. L'argilla nel sottovaso l'ho tolta, ora le faccio il bagno ogni settimana o quando mi pare che il terriccio sia asciutto e tolgo l'acqua in eccesso. Nebulizzo ogni tanto anche. Ho imparato tutto da voi :)
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Grazie.
E' la prima volta che la sposto, l'ho messa in bagno dove l'umidità è più alta. L'argilla nel sottovaso l'ho tolta, ora le faccio il bagno ogni settimana o quando mi pare che il terriccio sia asciutto e tolgo l'acqua in eccesso. Nebulizzo ogni tanto anche. Ho imparato tutto da voi :)


..allora tutto ok!!!!

..consiglino veloce veloce,ma molto utile...
..bagna quando le radici interne al vaso da verdi diventano argentee..
..ogni tanto guardando il bark...sembra asciutto ma al suo interno c'è ancora umidità:eek:k07: il cambiamento di colore delle radici invece non inganna...se sono argentate hanno sete...
...se vuoi ogni due annaffiature dagli anche un pò di concime in dose dimezzata rispetto alle indicazioni...
..ciao!!!!
 
Alto