• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto il leccio e' pieno di fori irregolari in tutti i rami

sergio64

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho un problema con il leccio di casa e' li' ormai da quasi quarant'anni e e' sempre stato bene, ieri mi sono accorto che ha i rami tutti pieni di fori irregolari a diverse altezze molto grandi, nel giardino di casa ci sono anche tanti ulivi fichi susini quercia da sughera melograni ginepri allori pini e palme quasi tutti gli alberi sono molto grandi, l'ultima volta che ho osservato il leccio sara' stato un mese fa' e non ho notato niente potreste consigliarmi il da farsi? io ho pensato comunque di chiamare la forestale e sentire loro cosa hanno da dire voi avete qualche soluzione vi ringrazio anticipatamente, sergio.
 

xadax

Giardinauta Senior
confermo! è necessaria una foto, possibilmente due , una per ognuna delle pagine fogliari e magari postala nella sezione "parassiti & malttie"
Più che altro quella sezione è più frequentata da utenti esperti in malattie e che qui leggo moooolto raramente, forse mai.........
Ciao
 

sergio64

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, per irregolari intendo non cerchi perfetti oquasi come quelli dei tarli ma enormi e lunghe, domani postero' alcune foto che renderanno meglio l'idea grazie e a domani sergio
 

sergio64

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, domani cerchero' di inserire alcune foto come giustamente richiesto per capire meglio il problema quindi grazie e a domani, Sergio
 
Alto