• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto!il junco si secca

J

jacopo75

Guest
Ciao a tutti!
volevo chiedervi se è normale che il mio piccolo Junco si secchi in questo periodo...sta diventando un cespuglio secco ormai...lo tengo in un vasetto eha abbastanza luce...mi dispiacerebbe che morisse...ciao!:confused: :confused: :confused: :confused:

Papyrus

Master Florello
Un mio amico acquisto una pianta di giunko da ikea, morì nel giro di 15 gg
Io credo che è una pianta da esterno, non appena inizia a fare un po' più caldo dalle parti tue, prova a mettere la pianta all'esterno e trattala come un papiro, cioè dagli tanta acqua.
Però vedi anche le risposte degli esperti, la mia è una personale interpretazione di questa pianta.
Facci sapere :)

Pirilla

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuova del sito e vorrei dare il mio contributo, voi mi avete già aiutato tanto ogni volta che ho cercato informazioni su qualche piantina.
Anch'io ho acquistato il Juncus all'ikea, la prima volta è stata disastrosa, ma testardamente ci ho riprovato e adesso sopravvive da ormai due mesi... e sembra in salute, sta crescendo moltissimo!
Io mi sto comportando in questo modo:
la tengo all'interno, davanti ad una grande finestra dove il sole batte soltanto al mattino e la bagno continuamente, solo dal sottovaso. anche un dito d'acqua due/tre volte al giorno. E' una piantina molto graziosa e crescendo diventa ancora più bella!
Buona fortuna
Piri

Alto