Bene!
Dunque secondo me è innestato, quelle radici cicciotte mi fanno pensare che sia un ficus.
Diamo per scontato che lo sia (anche se non ne sono sicura): prima di tutto rabbocca la terra se non hai un vaso più grande. Dovresti usare della pomice vagliata ma suppongo tu non ce l'abbia; hai qualche inerte in casa, lapillo, ghiaino, sabbia grossolana?
Se ce l'hai aggiungi quella e non il terriccio, il ficus ama terreni drenanti.
Fatto ciò bagni bene facendo uscire l'acqua dai fori di sgrondo, fai attenzione che l'acqua raggiunga tutte le parti del vaso; lascia scolare bene e se vuoi provare un metodo infallibile...mettilo in un sacchetto di plastica, la pianta col vaso, forma una specie di bolla d'aria e chiudi ermeticamente.
Mettilo in un angolo e ogni 3-4 giorni arieggia e controlla; dopo qualche tempo vedrai formarsi dei germogli, è importantissimo che tu sposti il sacchetto alla luce quando vedrai le prime foglioline, devono riuscire a fare la fotosintesi.
Quando comincerà a germogliare aprirai il sacchetto sempre più spesso diminuendo l'intervallo di tempo fino a che non lo leverai del tutto. Il ficus ama il sole anche diretto, per cui trovagli un posto luminosissimo e senza caloriferi vicini. Bagna solo quando vedi che il terriccio si secca, mai prima; è più facile ammazzare un ficus per la troppa acqua che per la poca (ma quando innaffi, fallo abbondantemente come ti ho spiegato più su). Durante la sua permanenza nel sacchetto non dovrai praticamente bagnare perchè si formerà una miniserra umidissima, per cui stai serena e lascialo vegetare. Niente concimi, mi raccomando.
In bocca al lupo e facci sapere come va