• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto identificazione

Sius81

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
sono una nuovissima utente, ho bisogno di un aiuto x identificare questa pianta che mi piace molto:

foto 2.JPG foto.jpg

Volevo anche chiedere se i fiori esistono anche in altri colori o solo bianchi e visto che non ho il giardino ma una terrazza sul tetto se posso coltivarla in vaso.

Grazie in anticipo :Saluto:
Susanna

curiosa

Giardinauta Senior
Ciao è un oleandro, i fiori li pui trovare dal bianco al rosso al salmone. Si li puoi tenere anche in vaso

Green95

Fiorin Florello
Quoto,Oleandro. Lo puoi tenere in vaso e ti dico anche che è velenoso,quindi se hai animali attenzione :eek:k07:

Sius81

Aspirante Giardinauta
Grazie mille x le pronte risposte, terrò conto anche del fatto che è velenoso, visto che ho un gatto che è un terremoto!!

miciajulie

Fiorin Florello
tranquilla, il gatto lo snobba, se cerchi nelle discussioni, troverai anche come riprodurlo facilmente da talea, ne esistono di colori veramente bellissimi. io :love: i gialli e gli aranciati...

codro

Giardinauta Senior
sono bellissimi!beh aspetterò che il vento mi porti un suo seme,visto che mi ha portato un seme di quello bianco e quello rosa....

Anitka

Apprendista Florello
Anche io ho, oltre quelli rosa, anche una pianta a fiore semplice giallo (da talea) e un'altra a fiore doppio salmone

Alto