• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto identificazione "Tuppo della Regina"

Mazarese88

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, vorrei sapere urgentemente il nome di questa specie, in quanto vorrei ordinarla per fare un regalo a mia madre. So solo che, volgarmente, si chiama "Tuppo della Regina", ma vorrei sapere il nome esatto in quanto non so con quale nome ordinarla. Aiutatemi :cry:

Grazie in anticipo a tutti :)

3980735519_90dd338643_o.jpg
 

kebby

Guru Giardinauta
Ciao, è una Celosia, detta anche "cresta di gallo" o "amaranto piumoso", ce ne sono diverse varietà, più o meno crestate o piumose, e di vari colori (anche del fusto, quelle di un negozio che conosco sembrano quasi fosforescenti :))

Ps: per il prossimo anno, la potrai riprodurre molto facilmente da seme, basta che "scuoti" i pennacchi dentro ad un sacchettino di carta, i semini, piccoli e neri di solito, ci cadranno dentro con molta facilità.
 

Mazarese88

Aspirante Giardinauta
Ciao, è una Celosia, detta anche "cresta di gallo" o "amaranto piumoso", ce ne sono diverse varietà, più o meno crestate o piumose, e di vari colori (anche del fusto, quelle di un negozio che conosco sembrano quasi fosforescenti :))

Ps: per il prossimo anno, la potrai riprodurre molto facilmente da seme, basta che "scuoti" i pennacchi dentro ad un sacchettino di carta, i semini, piccoli e neri di solito, ci cadranno dentro con molta facilità.

Grazie milleeeeeeeeeeeee :hands13: Allora adesso la ordino :) quella specie nella foto purtroppo non è mia, ma è una foto trovata su internet! Comunque mi sei stato di grande aiuto :D
 
Alto