• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto identificazione pianta!!!

Mazarese88

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!! tempo fa ho seminato 5 semi di Salvia in un vasetto..in 4 semi è spuntata proprio la salvia, ma in un seme (a quanto pare non era Salvia) è spuntata specie..cos'è? :confuso:
Grazie a tutti in anticipo
 

Allegati

  • 100_4980.JPG
    100_4980.JPG
    84,6 KB · Visite: 59
  • 100_4979.jpg
    100_4979.jpg
    58,4 KB · Visite: 44
  • 100_4978.jpg
    100_4978.jpg
    53,2 KB · Visite: 44

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Il nome non lo so ma é una rampicante infestante che cresce a dismisura, soffoca tutte le piante che trova, fa dei semi pieni di spine che si attaccano dovunque, la settimana scorsa ne tolte parecchie nel mio terreno... Ho ancora le scarpe piene di semi spinosi... Ti consiglio di toglierla al piú presto (se é quello che credo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X me è una giovane piantina di Galium aparine!!!ciao ciao
 

Mazarese88

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per le risponde :D dalle foglie però non mi sembra un galium aparine, ma mi fido di voi :) la cosa che mi dà il dubbio è quella specie "lingua di farfalla" che si trova nella mia piantina, e inoltre le foglie sono più aguzze...bu ditemi voi :boh:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Falla crescere ancora un pò,poi la rifotografi e vediamo come prosegue!!ciao ciao
 
Alto