• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ginestra: c'è speranza?

lalle

Florello
Un po' di tempo fà mi hanno regalato una pianta di ginestra che non aveva nè fiori nè foglie. Dopo una quindicina di giorni, con mia somma felicità, hanno cominciato a spuntare le foglie ... da una settimana a questa parte (mi pare dopo averla travasata) ha cominciato a stare male, mi pare stia seccando e le foglie si sono afflosciate in maniera preoccupante.
Ecco le foto della situazione attuale

picture.php


picture.php


picture.php


Qualcuno mi sà dire se c'è qualche tentativo da fare?
 

Ale69

Bannato
Mi sa che è finita è ko da quanto vedo , però strano che abbia sofferto un travaso , mi pare che ci sia poco da fare guardandola dalla foto
 

Ale69

Bannato
Allora lalle se nn ha cocciniglie oppure il mal bianco dei germogli tanto meno ruggini fogliari l'unica cosa che posso pensare è ad un cancro fungineo oppure un eccesso d'acqua o una carenza (difficile) , un problema del terriccio (a me è capitato in passato nel mio caso con le piante acide me le faceva morire tutte inspiegabilmente poi cambiai terriccio e nn accadde più) oppure un problema alle radici , queste sono le mie ipotesi per quello che so, se ti sembra qualcuna di queste attendibile fammi sapere :)
:Saluto:
 

jonny83

Giardinauta Senior
E' ridotta malino... :(
Ma i rametti agli apici, sono ancora verdi o stanno seccando?
:Saluto:
 

Papyrus

Master Florello
Secondo me durante il rinvaso gli hai mosso tutto il panello di terra disturbando le radici :D

Cmq in ogni caso, lasciala stare, sono piante forti e si riprendono :)
 
Alto