• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto giacinto : che fare??

peperosa

Aspirante Giardinauta
Buondì a tutti!!
Mi sono appena iscritta e ho subito un quesito da porvi.:D
Qualche giorno fa ho acquistato un giacinto, non è un fiore che amo particolarmente, ma mi ha colpito il color salmone, che invece è tra i miei preferiti nei fiori..
Comunque, appena arrivata a casa l'ho messo in giardino, poi in questi giorni ha fatto un diluvio universale e il fiore si è molto ammosciato e riempito d'acqua:martello:
Tra l'altro ho letto pareri discordanti circa questa modalità: c'è chi dice di staccare solo i fiori e lasciare lo stelo intatto, e chi invece dice di tagliare proprio lo stelo..voi cosa mi suggerite??:confuso:
Inoltre ho notato che sta venendo sù un nuovo stelo floreale, alla luce di questa nuova scoperta sono ancora più confusa su come comportarmi:confuso:
Allego qualche foto per mostrarvi la situazione.
Grazie mille in anticipo

Vedi l'allegato 100055 Vedi l'allegato 100056 Vedi l'allegato 100057 Vedi l'allegato 100058 Vedi l'allegato 100059
 

mugnequita

Giardinauta Senior
:) tranquy... puoi recidere lo stelo del fiore che ormai a sfiorito così concentrerà le energie per il nuovo fiore.... (di solito ne fanno due e basta)....
i miei ti devi figurare che già hanno finito tutti.... anche il secondo ho reciso, ora aspetto che faccia tutto madre natura (sono in terra) e rivederli l'anno prossimo :D
 
Alto