• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto generale!!!!!!!!!!!!!!!

L

Loppon

Guest
Ciao a tutti!:Saluto:
Sono nuovissimo in questo campo, mi potreste da qualcuna fra le prime dritte????
Grazie! (anche x la pazienza che avrete!)
:Saluto: :froggie_r

Phal

Aspirante Giardinauta
credo che dovresti dare indicazioni piu' precise:confuso: . Possiedi già delle orchidee o stai cercando di capire verso quale specie orientarti? Se già ne possiedi dovresti dirci a che specie appartengono, di solito quelle che si trovano piu' comunemente in vendita sono le phaleonopsis. Metti qualche info in piu' e vedrai che ti risponderanno in molti :eek:k07: ! Dimenticavo, benvenuto nel forum, vedrai che qui ti troverai molto bene :Saluto:

L

Loppon

Guest
io sulle orchidee non so proprio niente:cry: : mi piacerebbe sapere come vanno tenute, le varie specie (se potete con foto) -:- e soprattutto come non farle morire il primo giorno che le compro!!:cry: :cry:
:Saluto:

Phal

Aspirante Giardinauta
di solito si comincia con le phaleonopsis (http://www.cedar-lodge.co.uk/) che puoi trovare pure in certi supermercati a 10-12 euro. Per sapere come vanno tenute leggi le FAQ dedicate alle orchidee. Comunque le phal vogliono molta luce ma non sole diretto, acqua solo quando il vaso è leggero, poco concime molta umidità (puoi spruzzarne le foglie o mettere sotto al vaso un sottovaso con argilla espansa bagnata). Quando la porterai a casa aspettati un minimo di stress della pianta per il cambio di ambiente ma se la tua pianta starà bene ti riempirà di fioriture e soddisfazioni.:froggie_r Per ogni dubbio chiedi pure, io ne so poco ma qui troverai degli esperti veramente.... esperti :eek:k07: ! :Saluto: :Saluto:

Alto