• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto............FORMICHE

P

Piera1

Guest
seya, se prendi le trappole, puoi nasconderle dietro i vasi dove Milù non arriva e costano pochissimo, cosa importante funzionano.

seya

Master Florello
io non ho identificato dov'è il formicaio, ho alcune formiche in casa, in sala e non capisco se è la milou che se le porta in giro perchè le si attaccano al pelo, oppure se vengono dentro dritte loro.
ora vedrò bene cosa è meglio fare.
come funzionano le trappole?
sono tipo appiccicose?

M

marco48

Guest
Tranquilla, le formiche non hanno bisogno del gatto per entrare in casa, sono molto autonome, anche troppo. Stai attenta perchè potrebbero crearsi un formicaio negli interstizi delle mattonelle della cucina in quanto in genere le piastrelle sono fissate con un adesivo che non riempie completamente e qualche fessurina rimane sempre. Io però ho risolto con una transazione mooolto favorevole un problema con le formiche. Ieri dopo un vivace alterco con minacce da ambo le parti, le mie di denunce penali per furto e le loro di rivolgersi al WWF in quanto sostenevano che avevano abitato da innumerevoli generazioni il luogo acquistato da mè solo in epoca recente, non potendo opporre una argomentazione altrettanto valida, ho proposto di considerare di loro proprietà le pesche già mature (60%) e mie quelle ancora acerbe (40%), che l'albero era di mia esclusiva proprietà e che toccavano a me la cura e le spese. Hanno accettato con l'obbligo di portare via subito la mia parte per evitare possibili confusioni e prove di assaggio.:food: Sono o no un genio delle transazioni stragiudiziali ?:lol:
P.s. Un accordo mooolto conveniente ma ancora non riesco a capire per chi!:martello: :martello: :lol: :Saluto:

seya

Master Florello
iononhocapitoseyalastoriadellepesche :)
in pratica le formiche ora abitano nelle pesche? e tu ti sei tenuto la pianta?
o hai trapiantato la pianta?
o hai trasforamato la casa in un ostello della gioventù per formiche e affini?:lol:

lenticchio

Aspirante Giardinauta
Caspiterina.................

:Saluto:
.................AAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHH.:eek: :eek: :eek:
cat: Ci sono le formiche nei buchetti che io faccio nella terra per fare arieggiare le piante :eek: .
Ho individuato il formicaio e ho chiuso el vie posssibili di uscita con lo scoth.:martello2
Prima di chiudere il tutto ho messo un pò di pezzettini di aglio che a quanto pare loro detestano (la mia amra chimica:lol: ).
Ma la tragedia e che vengono anche dalle altre abitazioni, percorrono i muri e se ne vanno a zonzo da me.:eek: :martello2

M

marco48

Guest
Seya non mi sono spiegato bene, l'albero di pesche è in campagna ed io ho sorpreso i cari animaletti:D a, come dire, valutare con le mandibole la maturità dei frutti, ovviamente ne è nata una discussione molto accesa culminata con la transazione che mi assegna la proprietà dell'albero e la frutta a chi arriva per primo.:lol: Però interessante la rivelazione di Lenticchio che dice che le formiche detestano l'aglio, il prossimo anno cercherò di evitare sul nascere situazioni del genere sfregando dell'aglio sul tronco del pesco.:D :martello2 :Saluto:

P

Piera1

Guest
Seya, le trappole per formiche sono delle scatolette tonde di plastica con due fori, le fetentonevengono attirate dentro queste trappole e dei killers ferocissimi armati di mitra ebombe a mano le stecchiscono.

seya

Master Florello
urka. no, a me spiace per le formiche.
ora le sto togliendo a mano.
cavolino.
non ho ancora comprato nulla...
da quando ho visto la formica Zeta.....poi.....ancora peggio...

e quando spazzolo la tata gliene tolgo sempre qualcuna di dosso :)

M

marco48

Guest
Scusate tutti per questo mio campanilismo, ma se i Killers sono siculi và bene, altrimenti preferisco i miei accomodamenti:lol: :lol:

seya

Master Florello
allora la seya ha agito così. gheeee
il fidanza ha sbagliato e invece dello spray mi ha preso la polverina antiformiche e scarafaggi...
allora tutta preoccupata ho ideato una cosa.
una retina per uccelli, che avevo preso tempo fa, e ho sparpagliato la polverina negli interstizi delle due porte finestre della sala, quelle che danno sul balcone da cui arrivano le formiche, poi ho coperto con la retina doppia tutta la base delle porte finestre, con lo scotch...e l'angolino con il buchino che siliconerò a breve, da cui entravano.
la milou era curiosa mentre mi vedeva armeggiare con forbice e retina, ci andava attorno, ma l'ho sgridata diverse volte, e ora con lo scotch ben attaccato per parte, non ho avuto problemi.
lei passa sopra la retina, e non ficca il naso nella polverina, e nemmeno le zampine, così io dormo sonni tranquilli e le formiche non le vedo più...da giorni.

mizze però....bisogna sempre ingegnarsi raga....gli animali in casa ti costringono a pensarle sempre tutte, un pò come quando hai i figli piccoli :)

lenticchio

Aspirante Giardinauta
aspettate un pò...

marco48 ha scritto:
Però interessante la rivelazione di Lenticchio che dice che le formiche detestano l'aglio, il prossimo anno cercherò di evitare sul nascere situazioni del genere sfregando dell'aglio sul tronco del pesco.:D :martello2 :Saluto:

:Saluto:
Non è che ne sia sicuro !:fifone2:
Insomma, è un odoraccio, i loro compagni afidi non lo sopportano quindi...

Alto