• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto..foglie marroni e rigide

smorfia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Simone e questo è il mio primo post.
Ho subito una richiesta di aiuto. Le foglie della mia pianta (di cui non conosco il nome) stanno diventando marroni e rigide come si puo apprezzare dalle immagini. La pianta si trova esposta a sud-ovest e prende sole diretto dalle 12:00 fino al tramonto. Si trova in una posizione abbastanza ventilata e la innaffio quando il terreno inizia a inaridirsi.
Potreste darmi qualche consiglio in merito?
Vi ringrazio anticipatamente.
Simone
foto 1.jpg foto 2.jpg foto 3.jpg
 

steff

Florello
Credo sia un'ortensia ,in genere si spoglia tutta in'inverno si pota a primavera e cosa importantissima è pianta da ombra Vado a cercati un link.
 

Lulù80

Giardinauta
anche a me sembra un'ortensia.. ma in questo periodo dovrebbe essere completamente spoglia, almeno le mie lo sono.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
la tua lantana è solo colorata dall'inverno che ha appena subito, sta bene e non devi preoccuparti di nulla.
 

smorfia

Aspirante Giardinauta
Ciao
la tua lantana è solo colorata dall'inverno che ha appena subito, sta bene e non devi preoccuparti di nulla.

Grazie a tutti per l'interessamento!!
In effetti ha ragione brandegeei è una lantana (ho visto le immagini dei fiori su internet). Quindi dici che non devo preoccuparmi??
Va bene tenerla al sole???

Grazieeee.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si tienila al sole, a primavera cambiale il vaso è una pianta molto generosa ma consuma velocemente lo spazio a disposizione.
 
Alto