Pensavo alla "margotta"...tenerla così non è tanto bella esteticamente, avevo chiesto tempo fa in fioreria e mi han detto di tagliarla che poi cresce da dove erano uscite le foglie ma, forse mi son spiegato male o hanno capito loro male, io da ignorante non credo che spuntino rami da dove c'erano foglie e son cadute....L'unica soluzione leggendo qua e là è questa margotta....potrei provare.
La pianta l'ho presa credo un anno e mezzo fa, ma subito ha cominciato a perdere le foglie più basse. Seguendo un consiglio l'anno scorso l'ho rinvasata, cambiando tutto il terriccio e aggiungendo argilla in fondo, ma non è cambiato niente.
All'inizio (su consiglio del fiorista dove ho acquistato) gli davo acqua ogni 20 giorni, mettevo vaso e pianta nella doccia e gli facevo proprio una doccia, poi lasciavo tutta la notte nella doccia a sgocciolare e la mattina la mettevo nel suo coprivaso.
Adesso gliene do molto meno acqua perchè ho notato che le foglie diventano marron molto molto lentamente, non cresce così in fretta come prima ma almeno si salvano le foglie.