• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto festa compleanno bambini

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, sabato compie gli anni mio figlio, 5 anni, datemi consigli su struzzichini, dolci e quant'altro vi passa per la mente. Devo fare festa!!! :D

Ultima modifica:

Nady83

Aspirante Giardinauta
Io ti consiglierei di fare
Pizzette:
500gr di farina (io uso manitoba), 250gr di acqua, 25 gr di lievito fresco, 40 gr di burro, 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaio di olio e 1 cucchiaino di sale.
Mescoli bene gli ingredienti, formi una palla e la lasci riposare per 50 minuti.
Formi le pizzette e le condisci con la salsa di pomodoro...5 minuti nel forno a 200°...le tiri fuori metti un pezzetto di mozzarella....e altri 5 minuti in forno....Pronte!

Salatini
Dischi di pasta sfoglia, galbanino, prosciutto cotto.
Stendi il primo disco, metti delle fettine di prosciutto tagliate sottili e delle fettine di galbanino tagliato il più sottile possibile...
Ricopri con un'altro disco di pasta sfoglia e tagli dei quadratini con la rotellina della pizza.
Spennelli con un pò di latte e inforni per 15/20 minuti a 180°.

Io li faccio spesso...

paolaas

Guru Giardinauta
Allora le ricette le ho prese dal sito cookaround
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=46552

e

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=75651

e
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=94521

fai conto che per fare tutte quelle cose ho cucinato tutto sabato, non tanto perchè sono cose diffcili da fare anzi, ma hanno tempi di lievitazione lunghi.
Se hai bisogno di qualche altro consiglio sono qui!

Con cameron, monny e danita vai sul sicuro.....

Ma le cose lievitate con lievito di birra vanno cotte in giornata altrimenti perdono parecchio....

benji

Giardinauta Senior
Infatti al massimo si congela da cotto.
Io però ho fatto tutto sabato e per domenica era tutto perfetto!

lalle

Florello
Un wurstel e qualche patatina su cui arrotolare un dischetto di pasta brisè già pronta ... i bambini ne vanno pazzi! (wursteln e patatine fuoriescono per un pezzettino dall'involucro).

Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Io ti consiglierei di fare
Pizzette:
500gr di farina (io uso manitoba), 250gr di acqua, 25 gr di lievito fresco, 40 gr di burro, 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaio di olio e 1 cucchiaino di sale.
Mescoli bene gli ingredienti, formi una palla e la lasci riposare per 50 minuti.
Formi le pizzette e le condisci con la salsa di pomodoro...5 minuti nel forno a 200°...le tiri fuori metti un pezzetto di mozzarella....e altri 5 minuti in forno....Pronte!

Salatini
Dischi di pasta sfoglia, galbanino, prosciutto cotto.
Stendi il primo disco, metti delle fettine di prosciutto tagliate sottili e delle fettine di galbanino tagliato il più sottile possibile...
Ricopri con un'altro disco di pasta sfoglia e tagli dei quadratini con la rotellina della pizza.
Spennelli con un pò di latte e inforni per 15/20 minuti a 180°.

Io li faccio spesso...

Ma queste pizzette sono quelle alte o le classiche pizzettine schiacciate? :food:

fsalerno

Giardinauta
va bene anche una baghette lunga 1/2 metro( normalmente i fornai le preparano su ordinazione) ricoperta con nutella.
Ancora frutta fresca( fragole, arance...) ricoperta a metà con cioccolato di copertura e messe nei pirottini scagli frutta che non annerisce.

auguri per li tuo piccolo
ciao:froggie_r:froggie_r

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Nadi83 ho fatto le tue pizzette davvero speciali:food::food::food:
ti ringrazio, di ricette di pizzette ne avrò almeno 20 ma le tue sono buone da morire e belle morbide anche oggi!!!

Alto