• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto erba infestante

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

Nosferatu78

Aspirante Giardinauta
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta e con quale prodotto trattare grazie in anticipo.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Lacio Drom

Aspirante Giardinauta
Anche per me è Stellaria media. E' una dicotiledone annuale, se si trova in un prato, come sembra dalla foto, tagliando l'erba frequentemente a bassa altezza dovrebbe perdersi dal momento che non riuscirà a fiorire e ad andare a seme. Diversamente si può usare un diserbante selettivo contro le dicotiledoni che al dosaggio previsto non danneggia le graminacee (l'erba del prato) ed elimina le specie a foglia larga.
 

Nosferatu78

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la risposta.
A vostra esperienza quale e meglio

DICOTEX 100 ML
EVADE
TURFENEL L

grazie

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Lacio Drom

Aspirante Giardinauta
L'unico che avevo usato di quelli che hai elencato è stato l'Evade, parecchio tempo fa e a quanto ricordo andava abbastanza bene.
Ultimamente ho usato l'Ariane II, che non è specifico per i prati ma l'avevo a portata di mano e anche questo è stato efficace: ho eseguito un trattamente localizzato dove erano presenti le infestanti (nel mio caso principalmente tarassaco, piantaggine e medicago lupolina) e l'ho poi ripetuto dopo un paio di settimane.
I principi attivi sono: Fluroxipir, Clopiralid e MCPA.

Il Dicotex della Bayer contiene ben 4 principi attivi (2,4D, Dicamba, MCPA e MCPP-P), dovrebbe avere uno spettro d'azione molto buono.
Il Turfenel ha 2 principi attivi (Dicamba e MCPP).
Evade contiene Fluoroxipir e Tricopir.
 
Alto