• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto! emrgenza prato in rovina

A

antony

Guest
prima di tutto ciao a tutti, vi spiego il mio problema visto credo sia piuttosto comune, da poco abito in una villetta indipendente, nel periodo giusto ho chiamato un giardiniere per prepararmi (almeno il primo anno) il mio tanto atteso prato, una volta seminato, dopo circa un mese di cure amorevoli, è spuntata la mia erbetta, eseguito il primo taglio sono rimasto tutta la sera fuori a godermelo!! PROBLEMAAAAAAA!!! ho due cani, un bracco tedesco - che adora scavare - per fortuna solo sotto la siepe - ed un dogo argentino, che dopo aver fatto scorpacciata di TUTTE le mie margherite inizia ad annusare gli oleandri - ho quindi tratto delle conclusioni - non pianterò più nulla ma almeno un problema devo risolverlo spero con il vostro aiuto, la loro pipì sta rendendo giorno dopo giorno il mio prato a chiazze di erba bruciata - e questo non riesco a sopportarlo - qualcuno sa darmi qualche consiglio...grazie anticipatamente cat: :cry:
 
A

antony

Guest
ho sia un terrazzo che una rampa - in più la rampa proprio per il dogo l'ho fatta delimitare con cancelletto ... volevo però ogni tanto (la notte) fare in modo che girasse libero intorno casa per far guardia
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Mi dispiace ma temo proprio che prato e cani non siano compatibili tra loro. Per averli entrambi bisogna tenerli separati, salvo addestramento specifico (ma non so se sia possibile). Solo una cosa: attento agli oleandri, sono velenosi perciò controlla che il cane non mangi fiori o foglie...
 

Oleander

Guru Giardinauta
Come dice boba74 la cosa è incompatibile
fai girare il dogo un pò la notte per fare la guardia mentre ci sei anche tu che fai la guardia a lui che non si mangi gli oleandri e se la fa sull'erba lo sgridi
 
S

SEBBY

Guest
Mia mamma ha abituato il cane a fare i bisogni non nel prato, ma fuori, quando ogni mattina e ogni sera lo porta a fare una passeggiata per i campi lì vicino. Così non rovina niente e i vicini non si lamentano!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ma non credo sia solo un problema di pipì, in genere i cani hanno l'abitudine a scavare...
 

Oleander

Guru Giardinauta
Giusto l'altr'anno mio fratello mi ha regalato due oleandri che quest'anno sono fioriti ma ahimè ho speso parecchio dal veterinario perchè incosciente del problema avevo i doberman che ogni tanto qualche fiore per sbaglio lo mettevena in bocca...uno è ancora vivo
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Antony:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai consigli anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Oleander:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto