• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto e idee per giardino e aiuole

Andrea!

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Prima che arrivi l' inverno vorrei mettere a posto il giardino di mia madre oramai secco e piantuzze sparse qua e la. Allora inizio subito:
Ecco la panoramica del primo pezzo da mettere a posto

Uploaded with ImageShack.us Non si vede bene però ci sono piante di primule, violaciocche, margherite e bocche di leone. Il tutto è esposto a sinistra al nord e a destra al sud. Poca luce in inverno e 6 ore in estate. Insomma mezz'ombra. Vorrei mettere solo bulbi e primule qui. Quindi devo eliminare tutto, togliere alcune primule con il pane radicale e rimetterle solo dopo aver aggiunto terra universale con concime ( si può prendere la terra dai boschi o è illegale?? ). Secondo voi quindi va bene questo esposizione per primule e bulbi come giacinti, crochi, narcisi, ciclamini e amaryllis bella donna ( o vuole il pieno sole?? ). E inoltre quali altre bulbose possono restare a mezz'ombra??
2 aiuto
Questo luogo è adatto per mettere l'ortensia dopo aver ovviamente cambiato la terra?? E' sempre all'ombra riparato da un abete ed è rivolto a sud.


Uploaded with ImageShack.us
3 richiesta


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
Come vedete sono 2 posti molto soleggiati ( anche in inverno e a parte l'ombra dell'alloro)
Oltre alle fresie quali altre bulbose che amano il pieno sole possono starci?? Ovviamente ringrazio tutti per i consigli che mi darete :ros: :Saluto:
 
Alto