• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto dracena foglie apice quasi bianche

Saretta_77

Giardinauta
E la mia pianta più bella la amo la ho da circa 7 anni. Purtroppo questa primavera non le ho cambiato terriccio (sono tre anni che non la rinvaso solo lo scorso anno le avevo messo un po’ di universale nuovo in cima)

Ecco cosa sta facendo
956027ae087d8d4b337b84471a7c7c57.jpg
7f83ee044121aea4b417c872d8b7311f.jpg
bda83fd7a7551fbedfbd596ee67e5234.jpg


Le do da bere una volta a settimana e in estate con qualche goccia concime

Avete qualche consiglio ?!

Grazie a tutti!!!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Posizione rispetto alla fonte di luce? È già una varietà striata, in questo caso sono aumentate le parti bianche

Io in estate bagnarei abbondantemente e se possibile troverai una posizione all’esterno.
Se invece la tieni già in esterno non saprei che pensare

Ilmconcime sarebbe meglio in perimavera, in estate quando è molto caldo spesso le piante si mettono in una condizione di “riposo” e riprendono quando calano le temperature, quindi le concimazioni si sospendono sia quando è troppo caldo sia quando è troppo freddo.

Quindi dare concime solo in estete non è la soluzione migliore, io lo darei dalla primavera all’autunno
 

Saretta_77

Giardinauta
Posizione rispetto alla fonte di luce? È già una varietà striata, in questo caso sono aumentate le parti bianche

Io in estate bagnarei abbondantemente e se possibile troverai una posizione all’esterno.
Se invece la tieni già in esterno non saprei che pensare

Ilmconcime sarebbe meglio in perimavera, in estate quando è molto caldo spesso le piante si mettono in una condizione di “riposo” e riprendono quando calano le temperature, quindi le concimazioni si sospendono sia quando è troppo caldo sia quando è troppo freddo.

Quindi dare concime solo in estete non è la soluzione migliore, io lo darei dalla primavera all’autunno

Grazie mille appena torno dalle ferie controllo tutto !
il mio unico timore era il « terriccio esausto » però il resto dovrebbe essere ok. Fuori non la metto perché ho troppo sole, anzi l’ho spostata dallo stare troppo vicino alla finestra perché ´appassiva ‘ vi tengo aggiornati.

Grazie Spulky♥️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto