• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Dracaena

S

Summer

Guest
Salve la mia Dracaena è un pò spenta in questo periodo. Le foglie centrali tendono a essere cadenti. Io penso che possa essere anche il vaso, visto che la pianta è troppo grande per esso. Quando si rinvasa?
Grazie

S

Summer

Guest
Sono sempre io.
Dimenticavo di dirvi che la mia pianta è cresciuta tantissimo, e ho problemi di spazio. Si può in qualche modo potare il tronco più alto e metterlo in un altro vaso?
Ancora grazie

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Intanto benvenuto,
poi dai un'occhiata al messaggio "tronchetto della felicità", per appurare se la tua sia una Dracaena o una Yucca. In ogni caso il rinvaso si può fare in qualsiasi momento se si ha cura di lasciare il pane di terra intatto; se trattasi di Yucca è bene usare comune terra da giardino alleggerita con sabbia e curare bene il drenaggio. Una eventuale talea si può fare a primavera inoltrata facendola radicare in un terriccio molto sabbioso e drenante.
Ciao
Pietro Puccio

Alto