• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... aiuto, di la non mi filano...

M

marco67

Guest
al forum sulle rose nessuno mi prende in considerazioneeee... e ho sempre un gran bisogno d'aiuto! Ho convinto la mia ragazza che sul nostro terrazzo manca solo una bella rosa (abbiamo una bouganvillea forse salvata dall'inverno romano, rincospermo a gogò e delle bellissime camelie ora in fiore), vorrei aiuto nel tipo di rosa da mettere: la zona è molto esposta (vento e pioggia d'inverno), sole dal mattino alle 17 d'estate, un vaso circa 70x30 in un angolo del terrazzo aperto su tre lati e il quarto vicino ad una parete in cortina. La rosa o le rose ci piacerebbero profumate, fiorite il più a lungo possibile, chiare (bianche, gialle, entrambe), resistenti allo smog (abitiamo ad un piano alto, in una zona verde, ma c'è pur sempre via vai di auto...) e che la pianta potesse raggiungere il metro / metro e mezzo d'altezza..
spero che la risposta non sia una pianta finta!!
sono disposto a curarla, amarla e potarla come ho fatto per le altre messe insieme in due anni e che a giudicare dai risultati hanno gradito... finora sono andato a senso e a fortuna, ma con la rosa non vorrei sbagliare!! ciao e grazie 1000
marco
 
P

pollicina

Guest
Marco,
ti do una super-dritta:
fatti un giro sul sito del vivaio-roseto Brandi....... non avrai che l'imbarazzo della scelta! Garantisco che vende solo piante pazzesche, cioè sane, forti e splendide come le vedi in foto!!! :D :D :D
 

gabri50

Aspirante Giardinauta
Il vivaio di cui parla Pollicina è Branchi, www.rosebranchi.com hanno piante sicuramente insolite e difficili da trovare, ma se abiti a Roma vai a fare un salto da Rose& Rose emporium via Terralba, Torrimpietra ( 335 7277303). Susanna Carandini saprà consigliarti e poi nel vivaio ce ne sono tantissime fra cui puoi scegliere.
 
M

marco67

Guest
grazie 1000!
vi manderò foto e vi aggiornerò sui risultati!

marco
 
M

marco67

Guest
grazie anche a te!! con il tuo errore ho scoperto due siti al posto di uno!!
ciao,

marco
 
R

Roberta

Guest
Si Marco, segui il consiglio di Gabry e andate a Torrimpietra da Rose e Rose Emporium.
Io sono andata lo scorso gennaio e ho preso 4 rose rampicanti due delle quali sono una gloire de djon (gialla) e una mme alfred carrière (bianco/rosata)quest'ultima consigliatami come ottimo accostamento vicino ad una bouganvilla viola. Entrambe le rose sono rifiorenti e profumate. Se andate a fine aprile, inizi di maggio ne troverete molte già in fiore.
Questo il link:
http://www.rosemporium.it/
Prima di andare vi conviene telefonare alla proprietaria perché non sempre sono aperti.
Ciao
 
M

marco67

Guest
grazie a tutte per la squisita disponibilità e gentilezza!

marco
 
Alto