• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto dagli esperti! regalo tosasiepi sthil HS 45

gianninettis

Maestro Giardinauta
pensa che sulle motoseghe invece ne husqvarna e stihl,con dolmar ho trovato la mia pace dei sensi..

io comunque nel mio paese non ho ne husqvarna e ne stihl e dolmar,ma porto tutto al centro assistenza emak e li mi riparano di tutto,potrei andare dalla stihl che ho a 13 km,ma preferisco andare in paese magari se lo tiene 2-3 giorni se non ha il ricambio ma essendo che ho i muletti per tutto non faccio avanti e dietro,ogni volta mi dicono di provare i loro prodotti della efco,ma non mi convincono..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
invece vado ot pure io dato che di motori mastichi più di me :p ho motopompa ha trazione con motore honda che mi da qualche probblema cioè quando è fredda va senza probblemi fino ai primi 50 litri, dopo comincia a spegnersi quindi smonto candela la pulisco o cambio la rimonto e riparte sta due minuti e si rispegne..... ho fatto pulire il carburatore mi ha fatto i primi 5 trattamenti senza nessun probblema e ora da tre trattamenti a venire qua mi lascia a metà strada può essere il gruppo magnetico?

potrebbe essere problema elettrico,oppure se ha tante ore di lavoro calcola che ogni tanto bisogna fare la regolazione del gioco valvole,li te ne accorgi che non tiene più bene il minimo e non gira più regolarissima..
 

Antonio81

Giardinauta Senior
però se è gioco valvole lo dovrebbe fare sempre anche a freddo giusto?? invece parte bene dopo più o meno la prima mezzora o anche meno incomincia a singhiozzare fino a quando non si spegne del tutto che può essere?
 

Antonio81

Giardinauta Senior
ora che ci penso i primi trattamenti che ho fatto a inizio estate che ancora c'erano temperature miti tutto ok ora con il caldo torrido ho probblemi :unsure:
 

Antonio81

Giardinauta Senior
effettivamente anche per me è quella mi sa che se ne parlerà a settembre a rimetterlo in funzione ora saranno tutti in ferie :confused::confused:.... fortunatamente ho anche l'atomizzatore a spalla :p
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
io non ho di quei problemi di trasporto motopompa,ho un atomizzatore cifarelli m1200 che spara da paura e mi basta e avanza quello,ho anche il vecchio echo dm 6110 che però uso solo per diserbo al posto della pompa a spalla,ma i trattamenti che fa il cifarelli ad alto fusto con la pompa booster credo che arriva almeno a 20 metri in altezza se non ce vento..
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
@Antonio81, non prendere la brutta abitudine di @gianninettis di trasformare ogni topic in un post lungo infinito di off topic. Qui si parla di consigli per l'acquisto di un tosasiepe, apri per favore un nuovo argomento altrimenti metti caso che il tuo problema potesse servire anche a qualcuno, qui di sicuro non lo trova.

Sorvolo sulla diatriba dell'olio proprio perché NON DEVE andare avanti all'infinito. Se proprio, aprite anche qui un nuovo argomento dedicato. Pensare che fino a non molto fa il nostro amico @gianninettis difendeva a spada tratta l'olio Active all'1%. Anche lì il miglior olio del mondo. Sinceramente, io non comprerei mai una sua attrezzatura di seconda mano, troppi esperimenti.

Per quando riguarda la motopompa, qualche suggerimento su un paio di cose da controllare ce l'ho, difficilmente ê la parte elettrica. Apri però il nuovo argomento e spostiamoci là a discuterne. Metti anche il modello del motore.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Antò, gianni ....non andate oltre con gli OT...meglio aprire un altro 3D dedicato.....qui con l'ultimo post siamo già All' OT dell' OT. ...Altra nuova "discuzzione" please. ...
....merci Step. ...
 
Alto