• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto cosa sta succedendo?

dcaccount

Aspirante Giardinauta
Da domenica scorsa ho notato un progressivo ingiallimento del mio prato vicino alla mura di confine del mio giardino.

Inizialmente avevo attribuito la causa al secco. Essendo Festuca arund. per il 90% non abbondo con l'acqua come suggerito nel forum. Ora però inizio ad essere preoccupato in quanto l'ingiallimento si sta estendendo.

Ho anche chiamato il giardiniere che ha escluso funghi ma che non sa cosa può essere se non la siccità e ha messo come si vede dalla foto un po' di terra e di semi.

Qualcuno ha un'idea per favore?

Grazie 1000,
daniele
IMG_2434.JPG IMG_2433.JPG IMG_2432.JPG

Phil

Esperto Sez. Prato
Sembra un disseccamento da carenza idrica. Quelle zone evidentemente ricevono troppa poca acqua dall'impianto.

dcaccount

Aspirante Giardinauta
Grazie Filippo,
cosa posso fare ora? C'è una chance che si riprenda? Irrigo due volte al giorno con l'innaffiatoio? La sostituisco con una striscia? Cosa mi consigli?
Grazie,

Phil

Esperto Sez. Prato
Se non é completamente seccata la piantina, recupera.
Altrimenti semina o meglio sostituisci la zona con delle zolle se puoi.

Alto