• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto consiglio

B

birra

Guest
sono appena entrata e gia mi faccio sentire ho un piccolo giardino per ora incolto e vorrei fare dei lavori come mettere delle aiuole che vorrei cosrtuire io o dei passaggi ..ma non so dove cercare il materiale e poi quale è il peiodo giusto per questi tipi di lavoro compreso la semina di un manto erboso? Ci hanno consigliato un prato già fatto a zolle se non erro cosa ne pensate:sleep2:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Birra:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 
B

birra

Guest
abito nella bassa veronese specifico sanguinetto tra mantova e verona .
Il mio terreno è sabbioso e l'esposizione è nord est ...
 

simoncina

Aspirante Giardinauta
Il materiale per creare delle aiuole lo trovi anche al Castorama o in qualche altro supermercato che si occupa di hobbistica, alla peggio nei vivai.
Secondo me ti conviene prima decidere come vuoi le aiuole, quanto le vuoi alte e trovi degli esempi carini nello speciale di questo sito, io li ho visti li, nella sezione riservata ai giardini rocciosi. Io ho usato delle pietre bianche che mi sono trovata in giardino per creare un'aiuola e dentro ho messo della lavanda, una pianta grassa che fiorisce, due sempreverdi e in mezzo c'era già una camelia alta 1 metro e mezzo che quando fiorisce è uno splendore.
Io ho un piccolo giardino e l'ho seminato tutto io. Prima ho fatto mettere della terra buona che mi ha portato un amico, l'ho livellata tutta e poi ho seminato il prato della Wolf resistente al calpestio e poi ho messo dei semini della Blumen per farlo più fitto. Risultato: fantastico.
Ho seminato il prato a marzo. Innaffio tutte le sere e taglio l'erba ogni 15 giorni. Adesso metto i semini dove vedo che l'erba è cresciuta un pò meno e basta. Però se fossi in te proverei prima di chiamare il giardiniere.
Ovviamente il parto a zolle è già fatto e cresce perfetto (se lo innaffi bene), dipende quanto vuoi spendere e divertirti nel fartelo da sola.

Ciaoooo
 
Alto