• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto con begonia olanda

maximus

Aspirante Giardinauta
salve a tutti , ho bisogno del vostro aiuto sulla coltivazione di questa pianta che mi muore puntualmente allo stesso modo nonostante credo di fare tutto il possibile per farla crescere nel migliore dei modi. La tengo all' intermo in un posto luminoso ma non a contatto diretto con la luce del sole, la nebulizzo ogni giorno e innaffio quando serve. Ogni volta cominciano a seccare le foglie e i fiori e dopo qualche giorno marcisce il fusto alla base. Vi posto delle foto per farvi vedere. Cosa sbaglio ?

grazie a tutti

DSC_0088 (FILEminimizer).jpg DSC_0089 (FILEminimizer).jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me x prima cosa dovresti cambiare terriccio,visto che mi sembra terriccio universale forse mischiato a torba,cmq è troppo compatto e non asciuga in fretta e questo crea marciumi,seconda cosa non dovresti vaporizzarla ma solo innaffiarla quando ne ha bisogno,di sicuro non tutti i giorni!!!ciao ciao

di mauro rosario

Master Florello
Queste piante hanno un apparato radicale molto delicato quindi riciedono una composta leggera come torba mischiata a sabbia che lo mantengono umido e nello stesso tempo drenante,va eliminata la nebulizzazione perchè crea marciumi ,la zona migliore e la luce filtrata,tutto quì,ciao e buona coltivazione

Ultima modifica:
Alto