• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto con banano Rosa Velutina in appartamento

Elegab

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti! ho acquistato una pianta di banano Musa Velutina che purtroppo mi
è arrivata a casa con le foglie parecchio rovinate e con la terra molto bagnata..ho chiesto al venditore il quale mi ha detto che ha sofferto un po’ il freddo ma di lasciarla stare che sarebbe ripartita. Io le ho cambiato vaso aggiungendo terra asciutta, l’ho messa sotto una grande finestra (vedi foto) dove puó prendere il sole e l’annaffio solo quando sento che la terra è asciutta...dite che c’è speranza di ripresa? Le foglie brutte le taglio o le lascio per non stressarla ulteriormente? Faccio la foto ma ora è notte...grazie ancora per l’aiuto!! 113692E9-FABE-4C6F-874E-19CBA2A65DFE.jpeg D5B85071-34BA-4956-A1E5-A594C8C4137D.jpeg
 

Amy

Guru Giardinauta
non conosco affatto la pianta ma taglierei le due foglie più gialle; la pianta usa risorse per mantenerle anche se non fanno più il loro lavoro, non contribuiscono al suo benessere e non torneranno verdi.
Il resto agli esperti
 
Alto