• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto con amarillis

silvia75

Giardinauta
ciao a tutti
anche io ho comprato gli ama alla lidl ma leggendo qua e la ho le idee confuse che mi sa aiutare?
c'è chi dice di sotterrarli x 20 cm e chi sino alle spalle lasciando fuori il collo le foglie con lo stelo e dpo la fioritura continuare a innaffiare o non farlo sino alla prim successiva?avevo scritto in un altro post ma non mi è stato risposto cosi....sarò un po ripetitiva e la terra va bene l'universale? e il diam del vaso? grazie a tutti:crazy:
 
Ultima modifica:

bianca53

Giardinauta Senior
ciao a tutti
anche io ho comprato gli ama alla lidl ma leggendo qua e la ho le idee confuse che mi sa aiutare?
c'è chi dice di sotterrarli x 20 cm e chi sino alle spalle lasciando fuori il collo le foglie con lo stelo e dpo la fioritura continuare a innaffiare o non farlo sino alla prim successiva?avevo scritto in un altro post ma non mi è stato risposto cosi....sarò un po ripetitiva e la terra va bene l'universale? e il diam del vaso? grazie a tutti:crazy:

Ciao io ti dico la mia......se vuoi travasarlo mettilo in un vaso leggermente più ampio,posizionandolo come sta ora non totalmente interrato innaffialo poco poco una volta alla settimana (altrimenti rischia di marcire) magari ti fa anche una seconda fioritura.....smetti di farlo quando vedi che le foglie si seccano e riprendi quando le foglie rispuntano
 

Similar threads

Alto