• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto...che rosa ho?

Abash

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!! ho preso da poco una rosa... e vorrei sapere di che tipo è,sia per curiosità che per poterle dare delle cure specifiche per il tipo di pianta!... ho provato a destreggiarmi tra le varie descrizioni per cercare di capirne di più... ma peggio che andare di notte...ce ne sono decine di tipi diversi e essendo ancora molto inesperta mi sembrano tutte molto simili!!!:confused:
vi allego un paio di foto così magari mi riuscite ad aiutare!
grazie mille!!!:D


http://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=35986
http://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=35985
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi pare una rosellina in miniatura....

Io la metterei in un vaso un po' più grande, mi pare che quello cominci a starle stretto.
 

Abash

Aspirante Giardinauta
grazie Helenè! ma guardando alla base della pianta, entra nel vaso in 4 rami separati l'uno dall'atro..quindi immagino sia 4 piccole pinatine distinte che hanno messo in un unico vaso... dici di allargare il vaso e lasciarle insieme o separarle in vasi diversi?? :confuso:
allego foto!
 

Allegati

  • Foto0041..jpg
    Foto0041..jpg
    85,6 KB · Visite: 39

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Forse è meglio se le rinvasi lasciandole tutte assieme, è facile che le radici siano tutte intrecciate, soprattutto se il vasetto comincia ad essere piccolo. Io preferisco non toccare le radici (esperienze personali giovanili negative)...e non dico altro.
 
Alto