• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Carmona....

Sarin

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
le foglie nuove della mia carmona sono giallo-verde chiaro, non riescono a crescere e cadono. I nodi dove crescono le foglie si sono ingrossati...l'ho portata in un vivaio e mi hanno detto che non c'è più nulla da fare e che la colpa è stata la temperatura troppo bassa (le carmone non dovrebbero stare sotto i 20 °C).
Guardando la pianta mi sembra ancora in salute...ha ancora tante foglie ma fa fatica a buttarne delle nuove...
Qualcuno mi sa dire se posso salvarla o è destinata alla morte.. :cry:

P.S.Appena riesco metto una foto.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Mettila in un posto abbastanza riparato (anche all'esterno), e prova a somministrare un po' di ricostituente (tipo quelli per piante da appartamento che contengono vitamina B). Non annaffiare troppo. Quando si sarà ripresa puoi anche concimarla un po' (ma non adesso).
 
Alto