• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto capelvenere

martinaa

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho una piantina di capelvenere che tengo in un vaso di un'altra pianta, per garantirle umidità. Da qualche tempo ha fatto le radici fuori dal suo vaso, e dentro quell'altro, ma mi avevano detto di non toccarle, e ho lasciato tutto attaccato. Ora però il capelvenere sta seccando, e dubito sia per l'aridità, anche se ha fatto molto caldo. Cosa mi consigliate di fare? Dovrei trapiantarla e rompere le radici?
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Mi sembra assurdo continuare a fare crescere delle radici dentro ad un portavaso, a prescindere dalla causa di disseccamento io provvederei al trapianto. Peggio non può farle.
 
Alto