• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto bonsai

Maria.Teresa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi hanno da poco regalo questo bonsai "zelkova". Mi sono informata su internet e in base a quanto letto lo innaffio regolarmente quando il terreno è asciutto, per quanto riguarda il concime non ho capito bene quando darlo. Il problema è che perde un sacco di foglie, quelle che c'erano si sono seccate compresi i rametti. Ha messo nuove foglie ma non sembrano uguali alle originali. Come posso fare?
Grazie in anticipo per l'aiuto
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti, mi hanno da poco regalo questo bonsai "zelkova". Mi sono informata su internet e in base a quanto letto lo innaffio regolarmente quando il terreno è asciutto, per quanto riguarda il concime non ho capito bene quando darlo. Il problema è che perde un sacco di foglie, quelle che c'erano si sono seccate compresi i rametti. Ha messo nuove foglie ma non sembrano uguali alle originali. Come posso fare?
Grazie in anticipo per l'aiuto
Foto. Potrebbe aver preso il ragnetto rosso.
 
Alto