zorella
Aspirante Giardinauta
Salve, l'inverno scorso ho piantato 2 barbatelle di vite da tavola, quest'anno ho comprato altre e mi sono decisa a vedere un filmato come andavano piantate visto che le mie a stento erano cresciute durante l'anno. E cosa scopro, che ho sbagliato tutto. Le radici andavano accorciate e interrate dritte fino al innesto, cioè alla paraffina. Io ho interrato solo le radici in una buca piccola e con le radici perfettamente distese a raggiera intorno.
Le nuove piantate di quest'anno (cioè piantate ieri) sono in tempo a correggere, ma con quelle del anno scorso cosa mi consigliate di fare? Li tiro fuori e li rimpianto?
Non so cosa e meglio?
In foto è la barbatella dello scorso anno. L'innesto si è ingrossato e la paraffina è caduta, L'innesto doveva spuntare appena sopra la terra.
Grazie tanto
Le nuove piantate di quest'anno (cioè piantate ieri) sono in tempo a correggere, ma con quelle del anno scorso cosa mi consigliate di fare? Li tiro fuori e li rimpianto?
Non so cosa e meglio?
In foto è la barbatella dello scorso anno. L'innesto si è ingrossato e la paraffina è caduta, L'innesto doveva spuntare appena sopra la terra.
Grazie tanto