• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto anturium

simona79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, chiedo aiuto per il mio anturium: ce l’ho da due anni e mezzo, e confesso di non averlo mai considerato tanto se non dandogli un po’ d’acqua ogni tanto
L’ho rinvasato oggi, il tronco centrale che si vede coperto di parti secche l’ho in parte interrato: dovevo interrarlo tutto? Inoltre le foglie che tendono ad ammosciarsi dipendono dalla poca acqua? 68E60DAB-CBA5-49DB-B572-A0687D5EEB62.jpeg
 

Allegati

  • 0281D920-07DC-4A2C-93A8-8F06E42477E8.jpeg
    0281D920-07DC-4A2C-93A8-8F06E42477E8.jpeg
    20,2 KB · Visite: 9

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, il problema delle foglie è legato ad un errore nelle annaffiature.
Prima di annaffiare ti assicuri che il terriccio sia ben asciutto?
E poi quando annaffi lo fai bagnando per bene tutta la zolla?
 

simona79

Aspirante Giardinauta
Ciao, il problema delle foglie è legato ad un errore nelle annaffiature.
Prima di annaffiare ti assicuri che il terriccio sia ben asciutto?
E poi quando annaffi lo fai bagnando per bene tutta la zolla?
Ehm no, non faccio niente di tutto questo Anche se, siccome la innaffio ogni morte di papa, credo proprio che il terreno sia decisamente asciutto quando le dò l’acqua. Ma controllerò e soprattutto cercherò di bagnare bene la zolla grazie
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

non si interra mai la pianta altre al suo colletto.
La pianta vuole acqua regolarmente quando la terra è asciutta. Ma questo "regolarmente" è importantissimo.

Ste
 

simona79

Aspirante Giardinauta
Ciao,

non si interra mai la pianta altre al suo colletto.
La pianta vuole acqua regolarmente quando la terra è asciutta. Ma questo "regolarmente" è importantissimo.

Ste
Grazie Stefano, per capirci io l’ho rinvasata male? Dovevo interrarla di meno o di più? Scusate la banalità delle domande ma non sono esperta …
 
Alto