• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto. aloe biancastra.

ylepore

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
scusatemi il disturbo. vi scrivo per chiedervi aiuto per la mia aloe.
L'ho spostata la scorsa settimana in terrazzo. Ha sole diretto solo al mattino 3/4 ore. Dall'interno all'esterno si è sbiancata irrimedibilmente. Inoltre una foglia di è spezzata perchè troppo pesante.
Dovrei fare il rinvaso ma purtroppo con l'emergenza in corso non riesco a reperire terriccio per piante grasse.
HELP !
grazie mille.
Ylenia
 

Allegati

  • unnamed.jpg
    unnamed.jpg
    633,4 KB · Visite: 10

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, quando si spostano all’esterno al sole lo si deve fare in modo graduale altrimenti si scottano, ecco perché è diventata così chiara.
Riguardo al terriccio non è necessario acquistare quello per piante grasse, al quale andrebbe comunque aggiunta una buona quantità di inerti, ti sarà sufficiente mischiare un classico terriccio universale agli inerti in proporzione 30-70.
 

ylepore

Aspirante Giardinauta
Grazie gentilissima. E cosa posso fare per riprenderla? L’ho riportata dentro perché sembra soffrire ogni giorno di più ..
 

Puntina

Guru Giardinauta
Purtroppo le scottature non vanno via ma intanto la puoi spostare in posizione ombreggiata, sempre all’esterno però.
 

Rops

Aspirante Giardinauta
Non avevo mai visto delle foglie di Aloe diventare bianche per troppa esposizione, le mie quando prendono troppo sole diventano rossicce... :unsure:
 

ylepore

Aspirante Giardinauta
in effetti con il passare dei giorni, hanno cambiato colore. Sono diventate piuttosto rossicce, ma mantengono comunque una colorazione biancastra di base.
 
Alto