• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto afflosciamento

E

ElNinho

Guest
Ciao a tutti, sapreste dirmi come mai tutte le rose sia grandi che piccole si afflosciano ferso il basso (vedi foto) e' una malattia o manca qualcosa.
grazie in anticipo

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao ElNinho benvenuto :Saluto: in attesa che gli esperti ti diano consigli, ce lo scrivi nel tuo profilo il tuo luogo di provenienza :rolleyes: così ti si possono dare consigli più mirati :eek:k07:

R

roby'60

Guest
Anch'io quando abitavo nell'altra casa avevo una rosa identica alla tua (non so il nome perchè sono totalmente ignorante in materia) e anche a me i fiori si piegavano verso il basso. La pianta era sana come mi sembra la tua. Credo che dipenda dal "peso" dei fiori rispetto allo stelo sottile che li sostiene.

Aspetta però che gli esperti ti dicano qualcosa di più!!

ciao ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
roby'60 ha scritto:
... Credo che dipenda dal "peso" dei fiori rispetto allo stelo sottile che li sostiene.

...
Benvenuto Ninho! :) Confermo che si tratta del peso dei fiori! :rolleyes: Per il resto la tua pianta appare proprio in salute! :)

Alto