• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto ad un neofita

adryzz

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuovo, a luglio preso da un interesse per l'orto in giardino ho deciso di cominciare da quello che credevo semplice, ovvero rucola selvatica e prezzemolo, ho preso dei vasi di 15 cm di altezza e 35 cm di diametro ( rotondi insomma ) ma credo di aver fatto un disastro, ho piantato un bel po di semi sparsi a mezzo cm sotto terra, ora dopo 2 mesi ho una selva di piantine ma tutte piccolissime e quindi mi sa che ho decisamente esagerato con i semi.
Posso fare qualcosa per salvare la situazione ? e per il prossimo anno potete dirmi in vasi come quelli quanti semi spargere per non far soffocare le piantine ?
Grazie a tutti e scusate se non uso un gergo "professionale" ma sono davvero alle primissime armi, ma la cosa mi piace e mi interessa davvero come hobby ( oltre a poter mangiare cose che faccio io e so che sono sane )

Ivannn

Giardinauta Senior
Puoi anche mettere tanti semi, ma poi sfoltisci eliminando le piantine più deboli (quelle più striminzite)

ciao!

Alto