• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto abete!

>axel<

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti! questo natale ho comprato questo abete (abies nordmanniana), l'ho tenuto fuori tutto l'inverno alche se molto rigido e sembrava stare benissimo, quando da qualche settimana ha cominciato a fare caldo si è a poco a poco ingiallito, seccato. io non ne sono molto esperto, secondo voi cosa ha?

picture.php

scusate l'immagine storta...:embarrass

picture.php

adesso l'ho appena bagnato, sto evitando di far seccare il terreno.

V

vinceco

Guest
non c'è nessuno che può aiutarmi?:cry:
non è che hai dato troppa acqua?sembrerebbe che abbia problemi radicali,dai alliette (fosetil-alluminio)per via radicale,è un antifungino sistemico e ripeti fra 15 gg.hai notato se ci sono insetti?ciao
vincenzo

>axel<

Giardinauta Senior
no, il terreno è a posto da questo punto di vista, è l'abete che è molto secco. allora seguirò il tuo consiglio, domani parto ma al mare acquisto il prodotto e fra 10 giorni quando torno glielo somministro, speriamo resista!:storto: ci sono molto affezionato!:(
poi lo so che è una cavolata tenere un abete in un vaso, ma non ho un giardino, e questo è il primo anno che ce l'ho... magari potrei provare a chiedere ai giardinieri del condominio quando piantano gli abeti di questo natale di piantare anche il mio... però intanto speriamo che si riprenda!!!:(
grazie mille!!!

Alto