• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto a riconoscere

Sara Green

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! innanzitutto mi presento: sono sara e ho una passione per le piante carnivore. so che sono altri i posti in cui si parla di piante carnivore ma questa volta ho bisogno del vostro aiuto.
a maggio ho fatto un acquisto online e mi sono fatta spedire dalla cina dei semi di dionea (la classica pianta carnivora, per intenderci). appena sono arrivati i semini mi sono accorta che non si trattava della pianta che io volevo, perchè erano leggermente più grandi e più rotondi. nel dubbio li ho piantati lo stesso e questa è stata la prova del nove: non sono affatto piante carnivore!!!
li ho piantati ad agosto, sono germogliati immediatamente e ora sono di 5cm e hanno già dei boccioli... sapete dirmi cosa sono? vorrei dargli le giuste cure
grazie a tutti!!!!!!!!!! IMG-20151020-WA0000.jpg IMG-20151020-WA0000.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vedendo le foto di come sono adesso,direi Celosia,ma aspettiamo il fiore x essere certi!!!
 

Sara Green

Aspirante Giardinauta
Oooooh che bello! Magari fosse quella! Ne avevo in giardino ma sono durate poco perché il cane faceva sempre pipì sopra
Grazie mille lore
 

njnye

Florello Senior
Dovrebbero regolamentare la vendita di semi online, è assurdo questo smercio...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Perchè njnye? Non capisco... :confuso:
Perché alcuni siti vendono semi a caso, non capita mai che spunti quello che si compra. Trovarsi una celosia da una dionea è ridicolo, soprattutto se si pensa all'habitat. Tralasciando la truffa, ma si rischia di piantare delle infestanti...
 

Delonix

Florello Senior
Perché alcuni siti vendono semi a caso, non capita mai che spunti quello che si compra. Trovarsi una celosia da una dionea è ridicolo, soprattutto se si pensa all'habitat. Tralasciando la truffa, ma si rischia di piantare delle infestanti...

Aaaaah sì sì, hai ragione, anche a me urterebbe molto comprare una pianta che poi si rivela tutt'altro!!! già a me dà troppo fastidio che il colore delle rose spesso non assomiglia lontanamente a quello che è in foto. Infatti ho deciso che le rose le compro solo se sono fiorite oppure se hanno un nome famoso e posso controllare centinaia di foto su internet...
 
Alto