• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutino Ricette Curry

B

bobino

Guest
Ciao Erika :flower:
poiché non hai specificato la portata che ti interessa......guarda qui
:eek:k07: ce ne sono tantissime e tutte facili e buone :food:

:Saluto:

Paola-Luna

Florello
oltre ad aromatizzare il riso all'indiana (pilaf con i gamberetti), ed il classico pollo, lo puoi usare per preparare salsine per la pasta...... Ieri sera io e mio marito siamo usciti per la cenetta di S.Valentino (in anticipo), ed al ristorante ci è stata offerta una zuppetta di zucca gialla, aromatizzata con il curry...... A me il curry non piace molto, ma devo dire che l'accostamento con la zucca non era per niente male!!!!!

Ortensia

Giardinauta
Tacchino al curry (ma anche pollo, manzo...)
Affetti un po' di cipolle, sufficienti a coprire per un cm buono il fondo della padella che utilizzerai, le metti al fuoco con pochissima acqua e copri il tutto. Intanto taglia cubetti piccolini un pezzo di anca di tacchino, spellata e disossata. Aggiungi olio alle cipolle, ci metti il tacchino e lo fai rosolire. Mescoli un paio di cucchiaini di curry in un vasetto di yogurt bianco e unisci al tacchino insieme ad un po' di odori (aglio, rosmarino ed alloro se li hai); lasci cuocere a fuoco basso ben coperto finchè la carne è sufficientemente morbida. Il sale, poco, ti consiglio di aggiungerlo a pochi minuti dalla fine della cottura. Se ti piace puoi mettere un po' di peperoncino. Buono subito ma, soprattutto, il giorno dopo quando si sarà ben insaporito.
Buon appetito

Bia

Giardinauta Senior
Io lo uso per fare la pasta: panna+curry+speck a cubetti.

Oppure anche per le impanature, lo mescolo alla farina. Da un po' di sapore in più, e si può fare anche con la paprika (dolce), oppure con timo e maggiorana. Si sposa benissimo con le carni bianche (pollo e tacchino su tutte), ma io ci faccio anche le bistecche di manzo.

Alto