• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutino Inserimento Foto

Maor*

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
gentilmente Lidia mi ha spiegato un paio di settimane fa come fare per inserire le mie foto sul forum, e seguendo il suo consiglio mi sono registrata su Photobucket. Ora però mi trovo a dover raccogliere e ridimensionare le foto da inserire. Chiedo il Vostro aiuto visto che non sono per niente esperta con il pc.... anzi!
Ho un programmino per ridimensionare le foto che mi indica questi formati:
- fits a 640 x 480 screen;
- " " 800 x 600 " ;
- " " 1024 x 768 " ;
- " " 240 x 320 " ;
quale devo scegliere secondo Voi?
Ho provato ad adottare l'ultimo "scaglione" ma le foto appaiono minuscole, quindi?

Grazie fin d'ora...

Erica83

Aspirante Giardinauta
Questo è il metodo che ho usato io: vai su www.imagebeaver.com e clicca su upload single image. Carichi lì la tua foto (anche senza ridimensionarla) e poi sul forum, invece di caricare la tua foto dal pc, scrivi l'url...in modo che gli altri utenti la possono vedere da quel sito. :hehe:

buziendo

Aspirante Giardinauta
La stessa cosa la puoi fare su www.imagevenue.com; carichi la soto (vai su "sfoglia", selezioni le foto del tuo archivio da caricare, clicchi su "upload", e ti comparià una schermata con diversi url; seleziona "copy url" posto di fianco a "Hotlink a clickable thumbnail on a Forum or Message Board Use the second link if this one fails." e incolla (ctrl + v o tasto destro del mouse-incolla) il contenuto all'intarno del messaggio che intendi postare. Nel messaggio, così comparirà una piccola immagine cliccando sulla quale si aprirà un link alla tua immagine nelle dimensioni originali (puoi comunque scegliere la dimensione finale dell'immagine)

Ornella.48

Maestro Giardinauta
se ti sei creata un album con Photobucket, non è necessario ridimensionare le foto prima di caricarle, Photobucket lo fa automaticamente per te.

Nella finestra dell'Upload, c'è una frase ''max. Image size - options ''
Clicca su Options e ti si apre una maschera come questa

avatar ( 100 x 75 ) 19" screen ( 1280 x 960 ) thumbnail ( 160 x 120 ) 21" screen ( 1600 x 1200 ) website, email ( 320 x 240 ) 22" screen ( 2048 x 1536 ) message board ( 640 x 480 ) 23" screen ( 2240 x 1680 ) 15" screen ( 800 x 600 ) 2 megabyte file size 17" screen ( 1024 x 768 ) 1 megabyte file size

scegli la dimensione che vuoi e clicca su Save.
Per il forum le dimensioni ideali sono Website - Message board - 15'' screen.
Le altre o sono troppo piccole, oppure sono troppo grandi ed escono dallo schermo, oltre a mettere in difficoltòà chi ha una connessione lenta

Alto