• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi!!!

Amberr

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Mi sono trasferita da poco nella nuova casa e mi hanno lasciato questa pianta..secondo voi come posso curarla? Help

Allegati

• IMG_0509.JPG
    IMG_0509.JPG
    940,3 KB · Visite: 4
Ultima modifica:

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao, è una Yucca una pianta piuttosto forte e poco esigente. Dalla foto sembra in buone condizioni; alcune foglie presentano delle macchie fungine quindi prima o poi ingialliranno. Dovresti spruzzare dei prodotti rameici mischiati con insetticida a base di piretro o simili per prevenire attacchi più gravi e togliere il fogliame secco. E' una pianta che non va bagnata frequentemente e, visto che inizia la primavera, le darei del fertilizzante granulare.:)

Amberr

Aspirante Giardinauta
Ciao, è una Yucca una pianta piuttosto forte e poco esigente. Dalla foto sembra in buone condizioni; alcune foglie presentano delle macchie fungine quindi prima o poi ingialliranno. Dovresti spruzzare dei prodotti rameici mischiati con insetticida a base di piretro o simili per prevenire attacchi più gravi e togliere il fogliame secco. E' una pianta che non va bagnata frequentemente e, visto che inizia la primavera, le darei del fertilizzante granulare.:)
Grazie dell aiuto! Posso chiedere come fare a togliere le foglie gialle? Perché sono durissime e attaccatisse al tronco

angelone54

Guru Giardinauta
Prendi la foglia con una mano e la tiri verso il basso, lungo il tronco. Se non ci riesci usa delle cesoie ben affilate tagliando a filo tronco.

Alto