• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi vi prego. Ho adottato un coniglio nano

*ALE*

Apprendista Florello
Oggi ho dovuto adottare una coniglietta nana quasi tutta bianca e a pelo lungo e sono disperata, mi hanno detto che deve stare in casa, non vi sto a raccontare la sua storia perche' forse e' intuibile ..... :burningma ..... pero' chiedo a chi se ne intende quali sono le regole principali, ha 8 mesi ed e' femmina. Inutile dire che non ho mai avuto un coniglio..... :cry:
Alessia
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ciao Ale!
Io non sono molto pratica di conigli dunque non ti darò consigli...però ricordo che se ne era già parlato su questo forum,perciò se provi a cercare più indietro sicuramente trovi le info che cerchi!:eek:k07:
Ciao!
 

yeye27

Master Florello
coniglietto.....

Ale ciao!!:love_4: ...........so che i coniglietti sono molto delicati,ma anche molto affettuosi!!!:love: ......spero che qualcuno possa darti le informazioni giuste...
Hai fatto un gesto bellissimo e ammirevole!!!!....
un abbraccio grande e una carezza super a Brici e al nuovo "batuffolo"!!!:)

:Saluto:
yeyè
 
Ultima modifica:

Guendy

Guru Giardinauta
Ciao Ale,
come puoi vedere dall'avatar io ho due conigli (Roger e Mammola).
Ti consiglio di leggere questi due siti, perche sono i migliori e magari partecipare ai loro forum e mailing list perche si imparano un sacco di cose giuste. Il coniglio e' un animale delicato ed e' meglio informarsi bene perche i negozianti e anche gran parte dei veterinari non fanno altro che dare informazioni sbagliate.


http://www.casafreccia.it


http://www.bunnies.it/

baci

Guendy
 

Isotta

Giardinauta Senior
Ale mi dispiace ma non so aiutarti, non ho mai avuto onigli, tu peò hai fatto una cosa bellissima e sono convinta che ci riuscirai benissimo
un bacio a te e ai tuoi amici pelosi :love:
 

seya

Master Florello
tutto l'amore che hai basta e avanza per il tuo coniglietto Alessia.
per le cose pratiche vedo che ti han già consigliata.
sarà un coniglietto felice :)
non ho dubbi.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Brava, hai fatto bene e non spaventarti anzi vedrai le gioie che ti dara'.
Io ne ho avuti due e purtroppo gli ho dovuti dare via perche' abito al sesto piano , sai com'e' non e' che i prati sono facili da trovare qui...:D
Comunque scherzi a parte, mi sembrava di avere due gattini li lasciavo scorrazzare in casa con la sabbietta a disposizione e puntualmente(e la fanno puntualmente)facevano i loro bisognini nella lettiera. L'unico inconveniente era che rosicchiavano tutto quello che gli capitava a tiro,gli spigoli di muri, il filo del telefono, persino quello elettrico, le tovaglie insomma amavano usare i dentini. Pero' che amore che sono, se si ha il posto giusto dove tenerli sono adorabili...i miei hanno trovato una famiglia con il giardino e dei bimbi :cry: spero che si siano trovati bene, non ho avuto il coraggio di rivederli.
Bacini alla tua conoglietta:love_4:
 

*ALE*

Apprendista Florello
La coniglietta e' stata piu' fortunata di quello che pensate, venerdi sera' ha trovato una famiglia che abita in campagna senza il pericolo di strade con un altro coniglietto a farle compagnia.... L'ha adottata il fratello della mia vicina. Sono felice per lei in quanto da me non sarebbe stata cosi felice con 3 gatti ed un cane sempre addosso.
Ale
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
*ALE* ha scritto:
Oggi ho dovuto adottare una coniglietta nana quasi tutta bianca e a pelo lungo e sono disperata, mi hanno detto che deve stare in casa, non vi sto a raccontare la sua storia perche' forse e' intuibile ..... :burningma ..... pero' chiedo a chi se ne intende quali sono le regole principali, ha 8 mesi ed e' femmina. Inutile dire che non ho mai avuto un coniglio..... :cry:
Alessia

Falla ingrassare un po' che il primo giorno che ti dimentichi di fare la spesa torna utile!! :D :D :D :martello:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
*ALE* ha scritto:
La coniglietta e' stata piu' fortunata di quello che pensate, venerdi sera' ha trovato una famiglia che abita in campagna senza il pericolo di strade con un altro coniglietto a farle compagnia.... L'ha adottata il fratello della mia vicina. Sono felice per lei in quanto da me non sarebbe stata cosi felice con 3 gatti ed un cane sempre addosso.
Ale

Che bel finale...coniglietta fortunata!!!:D
 

*ALE*

Apprendista Florello
La coniglietta sta bene, so che ha fatto amicizia con il nuovo amico, mangia e gioca tranquillamente nonostante dopo 8 mesi sia stata ... abbandonata ... dalla sua "pseudo" padrona....:burningma
 
P

Piera1

Guest
Ale, ho letto adesso la storia della tua coniglietta. Io ne ho uno che mio figlio ha trovato per strada, convive tranquillamente con cani e gatti. La tua era sterilizzata? Perchè con un maschio vicino farà coniglietti per tutta la vita.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Piera1 ha scritto:
Ale, ho letto adesso la storia della tua coniglietta. Io ne ho uno che mio figlio ha trovato per strada, convive tranquillamente con cani e gatti. La tua era sterilizzata? Perchè con un maschio vicino farà coniglietti per tutta la vita.

No, non era sterilizzata ma so che intendono farlo, ce ne sono gia troppi di animali abbandonati in giro.
Ale
 
Alto