• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi : il mio anthurium e` ammalato!

M

Mariforever

Guest
Ciao a tutti, dovete aiutarmi al piu` presto: il mio Anthurium si sta ammalando. Le foglie verdi stanno diventando nere e sembra che si stiano seccando. Forse gli do poca acqua? Forse devo cambiargli il vaso? (e` da due anni nello stesso vaso e mi sembra ormai piccolo). E` posizionato davanti a una grande finestra e da un anno a questa parte ha fatto un sacco di foglie...ma neanche un fiore, e adesso sembra che se ne stiano andando anche le foglie... AIUTATEMI!!!
Grazie di cuore a chi mi vuole aiutare.
Bacioni, Mah :( :(
 
I

Isabella2

Guest
e se fosse una questione di concime? Penso che gli darei anche un po' di fungicida, non si sa mai
 
B

Bacarospa

Guest
Mi dispiace proprio tanto, ma credo proprio che sia una malattia funginea! Esistono molti prodotti da diluire in acqua e da spruzzare sulla pianta e anche sul terriccio! Purtroppo quando si parla di malattie funginee si fa male perchè spesso e volentieri vengono dalla terra e in alcuni casi si deve cambiare il vaso ( e buttarlo!)e cercare di eliminare il vecchio terriccio per poi mettercene uno nuovo! Ma questa non è certo un'operazione facile, e c'è il rischio di vedere la pianta morire :(
Potrebbe essere causato anche da un eccesso d'acqua......niente acqua nel sottovaso e annaffiarla bene proprio quando il terriccio è asciuttissimo!
Comunque, io proverei,prima di ogni altra cosa, con un funghicida!
Per la fioritura ci vuole un concime per piante fiorite, io preferisco di solito quelli da diluire in acqua!
Spero tanto che si riprenda

Domandina: Ma il terriccio è asciutto o rimane sempre umido?
CIAO BACA
 
Alto