• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium

enrica.fabbrizi

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti.
Scusate per le mie domande banali; abbiate pazienza sono proprio una principiante. :astonishe
Vi volevo chiedere come posso aiutare il mio anthurium. Me lo hanno regalato un anno e mezzo fa....e, a parte il fatto che non ho più visto da allora i suoi bellissimi e grandissimi fiori rosa, :cry: che ogni tanto le sue foglie presentavano delle speci di macchie secche centrali, :cry: è sopravvissuto fin ora. :hands13:
Le foglie più rovinate a primavera le ho tagliate (era rimasto quasi spennato) e ne ha rifatte 5 o 6 che si sono puntualmente macchiate.Da allora non ho più visto nascere nulla.
Da qualche giorno però 2 o 3 foglie nuove (e non macchiate) sono diventate "mosce". Scusate il termine ma non so come spiegare. Hanno cambiato consistenza al tatto, senza però accartocciarsi e il gambo non sembra più sostenerle. Inoltre, che devo fare con tutte quelle radici aeree(si chiamano così ?) che non sono più coperte dalla terra, le devo coprire e se si con quale terriccio.
Nel modo di trattarlo non ho cambiato nulla, tranne che forse un pò di acqua piovana che credevo gli facesse bene.

Ah, pachira sembra aver smesso di ingiallire finalmente ed è sempre sul balcone . Le talee della stella forse fanno delle piccolissime radici :D
Grazie a tutti
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao, Enrica
ogni tanto le sue foglie presentavano delle speci di macchie secche centrali, :cry: