• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutatemi cos'à la mia siepe di Lauro

Maxximo

Aspirante Giardinauta
P_20190806_175341.jpg aiutatemi, ho un tratto della mia siepe di lauro dove parecchie foglie iniziano a colorarsi "come in foto" e poi si seccano, cosa può essere, cosa devo fare?
Grazie a tutti coloro che daranno consigli.
 

begonia

Maestro Giardinauta
Ciao sono funghi che colpiscono le foglie dovute a temperatura instabili, come si presenta il resto della siepe?
 

Maxximo

Aspirante Giardinauta
La siepe si presenta in buono stato di salute fatto salvo un tratto di circa 3 metri dove quattro piante di Lauro, hanno parecchie di queste foglie, potrebbe andare bene un funghicida a base di prinicpio attivo PROPICANOZOLO ?
 

begonia

Maestro Giardinauta
Si va bene tratta di sera tardi in assenza di vento, due trattamenti a distanza di 15 giorni
 
Alto